Il Maestro internazionale di Toracoscopia pediatrica in visita al Del Ponte

Il prof. Steven Rothenberg è il Direttore della Chirurgia Pediatrica e del Dipartimento di Pediatria dell'Ospedale Pediatrico di Denver, in Colorado. 

E' anche professore di Chirurgia alla Columbia University di New York.

Per gli specialisti del settore di tutto il mondo, però, il suo nome è associato innanzitutto agli interventi in toracoscopia miniinvasiva sui bambini, per i quali è considerato un luminare.

E' proprio con lui che il Direttore della Chirurgia pediatrica dell'Ospedale Del Ponte, Valerio Gentilino, ha perfezionato la sua formazione in questo settore ed ora il maestro viene a fare visita all'allievo: venerdì 13 luglio, alle 16.30, nell'ambito dell'iniziativa @mici "Del Ponte", nata da un'idea dello stesso Gentilino, il prof. Rothenberg condurrà un incontro, proprio all'Ospedale Del Ponte, nell'atrio del Pronto Soccorso Pediatrico, dal titolo Pediatric Laparoscopy and Thoracoscopy: lessons from the Master.

"Sono felice, e particolarmente orgoglioso, di ospitare il professor Rothenberg nella mia nuova 'casa', l'Ospedale Del Ponte - commenta il dott. Gentilino - La Chirurgia Pediatrica varesina, per crescere, ha bisogno di aprirsi all'esterno e di mantenere alti i suoi punti di riferimento. Con il professor Rothenberg li stiamo alzando davvero ai massimi livelli. E' un'occasione preziosa, che voglio condividere con i colleghi che vorranno ascoltarlo".

"Sono molto felice di constatare - commenta il Direttore generale Callisto Bravi - che la Chirurgia Pediatrica varesina non perde occasione per accrescere il proprio livello di specializzazione mentre procede il suo percorso di consolidamento: a questo proposito, anticipo che settimana prossima saranno inviate le lettere di assunzione per tre nuovi chirurghi pediatrici, i vincitori del concorso appena concluso".

Autorizzazione del Tribunale di Varese n. 745 del 5/7/97
Direzione redazione amministrazione: viale Borri 57, 21100 Varese tel. 0332 278.222 fax 0332 261.440
Direttore responsabile: Francesca Mauri