Continuano le donazioni a favore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi

La conferma di quanto i cittadini hanno a cuore il “loro” Ospedale arriva dalla donazione da parte della Signora Angela Galli Copreni recentemente scomparsa, effettuata lo scorso mese di aprile.

La Signora, infatti, ha desiderato donare alla ASST dei Sette Laghi 101.306,00 euro per l’acquisto di un’ambulanza attrezzata.

L’allestimento del mezzo di soccorso è stato seguito nei minimi dettagli dal Dott. Aspesi, Dirigente medico della S.C. Anestesia e Rianimazione B, e dal Sig. Costabile, Coordinatore del Servizio Ambulanze.

La Signora Angela Galli Copreni, qualche anno fa aveva usufruito del Servizio Ambulanze dell’Ospedale di Cittiglio ed è per questo che, anni dopo, ha voluto ringraziare il personale che si è preso cura di lei, con questo gesto di grande umanità.

Il Presidio del Verbano, adesso, può vantare di un mezzo nuovo e tecnologicamente avanzato che verrà utilizzato prevalentemente per il trasporto dei pazienti che si rivolgono al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio e che, per la prosecuzione delle cure, devono essere trasportati con la massima urgenza in altri reparti.

La donazione contribuisce al rinnovamento del parco dei mezzi di soccorso attualmente costituito da tre ambulanze.

“La sanità pubblica ha sempre bisogno dell’aiuto dei privati per mantenere inalterati i livelli d’assistenza - afferma il Dott. Callisto Bravi, Direttore generale della ASST dei Sette Laghi - e questo gesto di grande generosità ci permette di aumentare sempre di più i livelli di assistenza nei confronti delle tante persone fragili e bisognose di cure".

Autorizzazione del Tribunale di Varese n. 745 del 5/7/97
Direzione redazione amministrazione: viale Borri 57, 21100 Varese tel. 0332 278.222 fax 0332 261.440
Direttore responsabile: Francesca Mauri